Via Roma, 179 - 35029 Pontelongo (PD)

Secondo le normative vigenti

Rimozione e smaltimento eternit-amianto

La normativa prevede l’obbligo di rimozione dell’amianto se il materiale è friabile, danneggiato o deteriorato.

L’Impresa Edile Bortolotto è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed è quindi abilitata ad eseguire operazioni di bonifica dei tetti in amianto e smaltimento a Pontelongo, Piove di Sacco, Chioggia e dintorni.
In base allo stato di degrado e alla pericolosità la nostra impresa consiglia al cliente il tipo di bonifica amianto più idoneo a risolvere il problema eternit-amianto, per cui sono previsti incentivi fiscali.

Mettiti in sicurezza e ottieni vantaggi fiscali

Come realizziamo la bonifica dell'amianto

Come si rimuove un tetto in eternit? Lavoriamo così:

  1. Provvediamo all’incapsulamento o alla rimozione dell’amianto, seguono l’imballaggio, l’etichettatura, il trasporto e lo smaltimento dell’eternit in discarica.
  2. Una volta bonificata la zona, rifacciamo o sostituiamo tetti, coperture e strutture.
  3. Seguiamo i clienti anche nell’elaborazione degli adempimenti tecnico-amministrativi e le relative pratiche burocratiche:
    • Redazione e invio del piano dei lavori alla A.S.L.
    • Redazione e presentazione della DIA al Comune.
    • Compilazione e presentazione della documentazione necessaria per ottenere la detrazione fiscale del 50% per le spese sostenute per la ristrutturazione delle coperture di abitazioni private – parti comuni di edifici residenziali.
    • Compilazione e presentazione della documentazione necessaria per ottenere la detrazione d’imposta del 65% per le spese sostenute ai fini della riqualificazione energetica degli edifici per gli interventi eseguiti su coperture.

Rimozione eternit, incapsulamento, confinamento

Specialisti in rimozione amianto e sostituzione tetti

L’amianto (o eternit) è cancerogeno: può provocare gravi malattie come l’asbestosi, il mesotelioma e il tumore dei polmoni. Purtroppo ancora oggi si trovano coperture dei tetti in amianto, e anche tubazioni, serbatoi o vasche. La Legge 257/1992 ne ha reso obbligatoria la bonifica secondo le varie tecniche di intervento: rimozione, incapsulamento o confinamento (sovracopertura). Edil Bortolotto effettua bonifiche dell’amianto e rifacimento di coperture a Pontelongo, Piove di Sacco, Chioggia e dintorni. Siamo operativi anche a Brugine, Legnaro, Ponte San Nicolò, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Campolongo Maggiore, Sottomarina, Correzzola, Campagna Lupia, Cavarzere, Candiana, Arre, Conselve, Monselice, Dolo, ecc.

Esperti del settore edile, legati al nostro territorio, vogliamo dare forma ai tuoi desideri di casa: continua a seguirci!

Ti serve un'impresa edile?

Vuoi costruire o ristrutturare casa, realizzare il cappotto, bonificare l'amianto e rifare la copertura con la linea vita o impermeabilizzare una superficie?
La nostra impresa edile è operativa a Pontelongo, Piove del Sacco, Chioggia e dintorni. In ogni paese c'è una casa che porta la firma di Bortolotto Stefano!

Contattaci subito

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat